CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi dell'art. 50 e ss. Del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili tra Nero Colore s.r.l. con sede legale in Correggio (RE), via Mons. Bonacini, 3 - C.F. e P.IVA 02182930350 e il consumatore (il "Cliente").

Il Contratto è concluso direttamente attraverso l'accettazione da parte di Nero Colore s.r.l. di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente per via telefonica o tramite internet, nel sito web www.customeat.com (il "Sito") sulla base delle modalità descritte al successivo articolo 4. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data.

L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito.

2. ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ED IMPEGNI DEL CLIENTE

Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare nei suoi rapporti con Nero Colore s.r.l., le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Nero Colore s.r.l. stessa non si ritiene vincolata a condizioni nemmeno parzialmente diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito www.customeat.com prima che essi confermino i loro acquisti.

L'inoltro della conferma d'ordine pertanto implica la totale conoscenza delle Condizioni Generali di Vendita e la loro integrale accettazione.

Il Cliente si impegna ed ha l'obbligo, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, di stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante il processo d'acquisto effettuato, al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo").

3. PREZZI

I prezzi di vendita sul Sito e/o attraverso eventuali altri sistemi di vendita a distanza di Nero Colore s.r.l. sono I.V.A. esclusa. Le spese di consegna vengono indicate con stima nella sezione “costi di spedizione” e comunque in dettaglio prima della conferma dell'acquisto.

4. MODALITA' DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

www.customeat.com è un sito telematico che offre la possibilità di acquistare prodotti monouso, biodegradaili e compostabili, riciclabili, tutti specificamente individuati tramite un codice univoco sia neutri che personalizzabili.

Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti on line nelle relative schede descrittive e tecniche, è effettuato dal cliente al prezzo ivi indicato, da confermare al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come specificate sul sito e comunque visualizzate all'atto dell'acquisto.

Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto.

Per effettuare un ordine è necessario registrarsi seguendo le istruzioni che verranno indicate durante l'esecuzione.

L'Ordine è costituito dalla pagina riassuntiva, a cui si accede dopo aver premuto il pulsante "Conferma", che è necessario stampare e conservare.

La proposta di acquisto, identificata dal n° ordine, è inviata tramite il Sito e rappresenta l’ordine di materiale, da intendersi confermata. E' necessario stampare e conservare la proposta di acquisto.

Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento:

a) Sistema garantito Pay-Pal

b) Carta di Credito VISA, VISA Electron, Mastercard

c) Bonifico bancario anticipato

Coordinate e istruzioni per il pagamento con bonifico bancario sono indicate nell'apposita pagina "Metodi di Pagamento"

5. CONSEGNA DEI PRODOTTI

Nero Colore s.r.l., tramite corrieri convenzionati, consegna i prodotti all'indirizzo fornito dal Cliente, garantendo in base al prodotto scelto e alla sua eventuale personalizzazione una tempistica di consegna che può variare dai 3 ai 15 gg lavorativi.

6. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

Nero Colore s.r.l. accetta gli ordini del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino.

Pertanto, l'accettazione da parte di Nero Colore s.r.l. della proposta d'acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi.

Nero Colore s.r.l. si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.

7. GARANZIE, ASSISTENZA E RECLAMI

Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Nero Colore s.r.l. con sede legale in Correggio (RE), via Mons. Bonacini, 3.

Prima del ritiro del prodotto il cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato.

Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili a Nero Colore s.r.l. le norme in materia di garanzie e assistenza relativamente alla vendita di beni di consumo.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di incuria nell'uso del prodotto.

L’eventuale difetto di conformità dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce.

La segnalazione scritta dovra' essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.

Il prodotto ancorchè difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e dell'eventuale documentazione ricevuta al momento dell'acquisto.

La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce a Nero Colore s.r.l. la sostituzione del prodotto stesso.

8. OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce sotto la propria ed esclusiva responsabilità:

1) di essere un consumatore secondo quanto previsto all'art. 3 del Codice del Consumo.

2) di essere maggiorenne.

3) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

9. DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente può avvalersi del diritto di recesso o ripensamento secondo la Direttiva Europea 2011/83. Se avete sbagliato il vostro ordine avete 14 giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, ovvero la possibilità di restituire il prodotto.

Accetteremo la resa di qualsiasi articolo rifondendone l'intero ammontare, comprensivo di spese di spedizione, entro 10 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti.

Accetteremo la resa di articoli anche parzialmente danneggiati, non integri o utilizzati in parte stabilendo una riduzione del valore della merce.

Nella spedizione di restituzione bisogna includere una copia della nota di consegna.

Per accordi e indirizzo di restituzione contattateci tramite telefono o e-mail prendendo i riferimenti dalla sezione “Contatti”.

Il cliente è pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato per la rispedizione dei beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. Le spese di restituzione dei prodotti a Nero Colore s.r.l. sono a carico dell’utente.

Art. 59. (Eccezioni al diritto di recesso)

(1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali e' escluso relativamente a:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con l'accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo e' legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non e' in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell'effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un'asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attivita' del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l'esecuzione e' iniziata con l'accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.)

10. FORO COMPETENTE

Il Contratto è regolato dalla legge italiana.

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o di competenza esclusiva del Foro di Reggio Emilia, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all'estero.