Packaging personalizzato per l'asporto

Packaging alimentare personalizzato: un trend in crescita

La tecnologia è ormai entrata nella vita di tutte le aziende e il packaging per cibo da asporto ne ha risentito l’influsso: le confezioni alimentari non assolvono più solo una funzione, quella di mantenere perfettamente gli alimenti durante il trasporto, ma vogliono trasmettere anche un messaggio al consumatore.
Le scatole take away personalizzate per il food delivery sono una risposta allo stile di vita moderno, così frenetico da avere sempre poco tempo per cucinare.

Gli imballaggi sono strumenti di marketing, dei veri e propri mezzi per veicolare i valori aziendali. Come? Tramite la personalizzazione degli stessi. I box personalizzati non sono altro che packaging a cui vengono impressi loghi, disegni o altre scritte che rimandano all’azienda, rendendola immediatamente distinguibile.

Il packaging alimentare personalizzato offre la possibilità di applicare anche sconti o promozioni particolari da stampare direttamente sugli imballaggi.

Che tipologie di packaging alimentari sono disponibili?

Il food packaging personalizzato non è lo stesso per tutti gli alimenti. A seconda che si tratti di cibo caldo, freddo, liquido, solido, denso o meno denso, ci sarà un packaging alimentare ad hoc.
L’involucro sarà quindi diverso per dimensione e materiale. Molto in voga sono i packaging eco per alimenti da asporto, che danno una risposta concreta all’emergenza ambientale.

Sullo shop online di CustomEat, ecco gli imballaggi alimentari personalizzati che troverai:

  • Scatole hamburger personalizzate: sono il packaging personalizzato perfetto per lo street food. Sempre più Food Truck, i mezzi attrezzati per la vendita alimentare, compaiono nei luoghi più improbabili, raggiungendo anche la parte di popolazione più nobile. Segno di un adattamento generale a una società più frettolosa, ma anche più pretenziosa, che non transige più sulla qualità e sull’immagine;

  • Contenitori take away personalizzati: vengono realizzati con cartoncino riciclabile e possono essere personalizzati con stampa a 4 colori. Sono spesso scelti dai fast food e ce ne sono di diverse forme: scatole rettangolari per un fritto misto, scatole “happy Meal” per alimenti diversi o bauletti per confezioni più chic.