Ciotole compostabili neutre

Ciotole compostabili: cosa sono?

Le ciotole compostabili sono contenitori realizzati in carta di alta qualità, progettati con pareti robuste per mantenere al sicuro gli alimenti.

Vengono chiamate anche con il nome di insalatiere perché, spesso, l’uso che se ne fa è quello di contenere insalate di ogni tipo, ma sono impiegate in tante attività inerenti alla ristorazione e per questo possono essere tranquillamente riempite anche con riso, frutta, patatine fritte, alette di pollo, dolcetti vari, a seconda dell’attività specifica.

Si definisce compostabile un materiale che può essere conferito nei rifiuti organici (umido) perché capace di trasformarsi in compost mediante compostaggio, che non è altro che un processo di degradazione biologica di una sostanza organica in condizioni controllate.

Il compost viene utilizzato spesso in agronomia come fertilizzante.

Ciotole compostabili neutre per il take-away

Pratici ed economici, questi contenitori usa e getta sono un’ottima alternativa alla plastica monouso che è stata a lungo utilizzata per il servizio d’asporto.
Le insalatiere take away, così spesso definite, sono insalatiere monouso: le usi una sola volta sì, ma è un consumo che rispetta la natura.
Una scelta ecologica e più consapevole, quindi, quella di utilizzare le insalatiere in cartoncino compostabile, è un dettaglio che non passerà inosservato dalla persona che, nonostante non abbia avuto il tempo di prepararsi del cibo a casa, avrà quello in pausa pranzo per accorgersi della tua sensibilità alle tematiche ambientali.

Queste ciotole da asporto sono disponibili su CustomEat in vari formati: 390 cc, 750 cc, 1100 cc e 1500 cc.