Coperchi monouso per ciotole

Coperchi di plastica monouso per insalatiere

Per richiudere le ciotole e le insalatiere compostabili vengono utilizzati coperchi in plastica monouso. Tali coperchi vengono prodotti all’interno degli stabilimenti di CustomEat, che si assicura direttamente della qualità.
Il sistema di chiusura permette di sigillare bene la ciotola in cartoncino, riuscendo a mantenere a lungo la temperatura dell’alimento e ad evitare fuoriuscite durante il trasporto.
I coperchi di plastica monouso sono particolarmente adatti al servizio d’asporto e la loro trasparenza ti permette di vedere gli alimenti contenuti all’interno dell’insalatiera.

Perché scegliere i coperchi da asporto in bioplastica?

I coperchi usa e getta, che sono disponibili negli stessi formati delle ciotole e insalatiere personalizzate (390 cc, 750 cc, 1100 cc e 1500 cc) sono fatti in bioplastica, un tipo di plastica biodegradabile, prodotta con materiale organico e senza utilizzare derivati del petrolio.
La bioplastica può essere riassorbita dagli agenti naturali presenti sulla terra o nell’atmosfera in tempi molto più rapidi della plastica sintetica, prodotta dal petrolio, con minori conseguenze ambientali. In genere, si dissolve nell’ambiente in 4-5 anni.