Contenitori take away personalizzati

Personalizzare scatole per alimenti: perché è importante

Un mezzo grazie al quale è possibile produrre sensazioni esperienziali è costituito dal packaging. I consumatori, infatti, sono diventati sempre più attenti alla confezione e hanno aspettative più alte al riguardo. Il 70% delle decisioni d’acquisto dei generi alimentari è effettuato davanti allo scaffale.

Questo è indubbiamente rilevante per le GDO, ma fa riflettere anche i proprietari di pub, furgoncini da street food, paninoteche, ristoranti, e tutti coloro che operano nel settore food.
Scatole, astucci, vaschette e qualsiasi altro tipo di contenitore per cibo diventano, oggi, sempre più determinanti quando ci si trova a scegliere un prodotto rispetto ad un altro.

Ma la magia della confezione non esercita il suo potere solo nel momento d’acquisto.
Le scatole take away vengono spesso personalizzate con il logo aziendale. I vantaggi:

  • comunicazione dei valori aziendali;
  • differenziazione rispetto alla concorrenza;
  • possibilità di raggiungere ampia visibilità;
  • rimanere impressi nella mente dei consumatori.

Tutto accade come se la forma dell'imballaggio, la sua ricercatezza, la sua leggerezza o la sua eleganza svolgessero il compito di rimandare sinestesicamente al sapore del cibo contenuto, al suo aroma, alla sua dolcezza o al gusto più salato.

Le scatole per alimenti da asporto personalizzate possono suggerire un’idea di freschezza, rimandare all’immagine dei piatti caldi oppure ispirare ad un mondo più pulito grazie alle scatole take away ecologiche.

Tipologie di contenitori take away personalizzati

Su CustomEat, per tutti gli alimenti, troverai tanti imballaggi da asporto:

  • scatole in cartoncino riciclabile di 5 formati diversi, ideali per fritti o pasticcini, ma hanno una buona tenuta anche per sughi e cibi liquidi;
  • porta tramezzino in cartoncino con finestra in PE trasparente (ne può contenere due);
  • scatola di carta multiprodotto “happy meal”, un must per i fast food che necessitano di contenitori pratici e funzionali come una busta con manici, ma molto più ecologiche ed eleganti. Ci puoi mettere dentro hamburger, patatine fritte, alette di pollo, nuggets, olive ascolane, e molto altro;
  • bauletto rettangolare, in cartoncino avana, personalizzabile su 2 lati con 1 colore, o in cartoncino bianco da personalizzare su tutta la superficie.